#FoodAndTravel

#FoodAndTravel: dove mangiare sul Lago di Bolsena

Viaggiatori,  oggi vi vogliamo far viaggiare attraverso il gusto consigliando 3 luoghi dove pranzare o cenare sul Lago di Bolsena. Siete pronti e affamati?Allora si parte!

Mamma Pappa, Montefiascone
Il primo locale che vi vogliamo consigliare si trova a Montefiascone e si chiama Mamma Pappa. Cosa ci è piaciuto di questo locale? La focaccia etrusca.

Photo Credit: Eli and Fabi

I proprietari del locale hanno ripreso questa ricetta antichissima e l’hanno resa ancora più appetitosa. Si possono scegliere diverse guarnizioni, noi abbiamo assaggiato una focaccia etrusca con salsiccia, pecorino e erbette e una focaccia con erbette di campo, pecorino stagionato e pomodori secchi.
La focaccia viene servita su dei pancalini di legno, é bassa e molto croccante e la farcitura si sposa perfettamente con la base. Il sapore ci è rimasto impresso nella memoria.

Photo Credit: Eli and Fabi

Ad accompagnare la focaccia, consigliamo un calice di vino bianco Est!Est!!Est!!! prodotto proprio a Montefiascone.

Photo Credit: Eli and Fabi

Osteria del Moro, Bolsena
Su un molo del lago, a Bolsena, si trova l’osteria del Moro. Ambiente molto bello, l’arredamento richiama alla nostra memoria un peschereccio.

Photo Credit: Eli and Fabi

Qui si può gustare la cucina locale e il pesce di lago, la specialità di questa zona è il Coregone , che viene servito in diversi metodi di cottura.

Photo Credit: Eli and Fabi

Il cibo è molto buono ed è curato nell’impiattamento. Ogni piatto sembra un’opera d’arte.
Oltre che per il buon cibo, vogliamo consigliarvi questa osteria per i dolci. Alla fine del pasto, il cameriere vi porterà la carta dei dolci. Si, avete letto bene, una carta dei dolci staccata dal menu e molto ricca. Da dolci classici rivisitati a dolci un po’ più elaborati, tutti buonissimi e bellissimi da vedere.

Photo Credit: Eli and Fabi

Casa Patrizia, Bolsena
Per un pranzo tranquillo vi consigliamo il ristorante Casa Patrizia a Bolsena.
Qui potete trovare il pesce di lago, pizza e moltissime insalate adatte per un pranzo light. Consigliamo questo locale perché su richiesta è possibile avere i piatti modificati in base alle intolleranza e allergie.

Photo Credit: Eli and Fabi

Piatti ben presentati e molto  buoni. Nell’attesa dei nostri piatto,  ci hanno gentilmente offerto una porzioncina di cous cous della casa davvero ottimo.
Vi abbiamo messo appetito?

Please follow and like us:
error
Back To Top
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial