#FoodAndTravel

#FoodAndTravel: Un castello alle porte di Firenze, immerso tra colline ricoperte da vigneti

Non vi vogliamo raccontare una fiaba, ma vi vogliamo parlare di un bellissimo luogo, che abbiamo potuto conoscere e ammirare questo weekend.
Non lontano da Firenze, a Santa Brigida, immerso tra le colline adornate dai vigneti, si trova il Castello di Trebbio, antica dimora della famiglia de’Pazzi, divenuta famosa per la sua rivalità con la famiglia dei Medici.

Photo Credit: Eli and Fabi

Abbiamo scoperto questo bellissimo posto un po’ per caso e ci ha subito colpito. Anche la nostra piccola Little Girl è rimasta molto contenta.
La tenuta del castello oggi ospita un agriturismo, un’azienda agricola e un ristorante “La sosta del gusto”.
All’interno del castello è possibile visitare le stanze su prenotazione e le cantine dove viene prodotto dell’ottimo vino che abbiamo potuto degustare (vengono prodotti vino rosso, vino bianco e vin santo). Oltre al vino, è possibile anche degustare l’olio prodotto sempre nella tenuta.

Photo Credit: Eli and Fabi

Per una pranzo o una cena c’è “La sosta del gusto”, un ristorante gourmet dove i piatti sono un’opera d’arte sia visivamente che nel gusto. Si possono assaggiare piatti preparati con prodotti di stagione curati in ogni aspetto.
Il castello è adatto anche a famiglie che vogliono trascorrere un po’ di tempo con i bambini, passeggiando tra i prati e i vigneti e imparando un po’ di storia fiorentina.

Photo Credit: Eli and Fabi

Speriamo di poter ritornare presto in questo luogo magico, se vi abbiamo incuriosito vi consigliamo di visitare il loro sito internet per avere informazioni sul luogo, sui prodotti, sulle visite e sulle degustazioni.
http://www.castellodeltrebbio.it

Please follow and like us:
error
Back To Top
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial