Il nostro on the road in Croazia prosegue dai Laghi di Plitvice verso Zagabria

Prosegue il nostro on the road in Croazia, dopo avere visitato gli affascinanti Laghi di Plitvice, ci dirigiamo verso la capitale, Zagabria.

Appena arrivati a Zagabria ci è sembrato di essere a Milano. Abbiamo raggiunto il nostro Studio, ovvero un b&b, molto curato nell’aspetto, nella pulizia e nella cordialità e ci siamo diretti verso il centro.

Cosa vedere a Zagabria

Zagabria è una capitale poco conosciuta e ancora non molto affollata dai turisti e forse è proprio questo che la rende ancora più affascinante.
Ci siamo innamorati subito di questa città dall’architettura molto vicina a Vienna e Praga. Zagabria, diversamente dal Sud della Croazia (come ad esempio Dubronvik), è molto economica, ci siamo ritrovati a mangiare al ristorante un pasto completo spendendo 15 euro in 2.
Ogni capitale ha un simbolo che la rappresenta: Roma ha il Colosseo, Londra il Big Ben, Parigi la tour Eiffel e Zagabria ha il mercato di Dolac con i suoi ombrelloni rossi.

Non si può andare a Zagabria senza visitare una mattina il mercato. Bancarelle stracolme di ogni sorta di cibo, oggetti per la casa che si nascondono sotto questi ombrelloni rossi.
Vista la bellezza di questa città, le dedicheremo un post con tutti i dettagli su cosa vedere.
Quindi restate connessi.

Il nostro on the road in Croazia è quasi concluso, manca un ultima tappa nella penisola istriana. Presto on line!

Eli and Fabi On the Road

Torna in alto